Proroga contributo di autonoma sistemazione (Cas)

Dettagli della notizia

Il nuovo termine ultimo per l'erogazione del contributo è il 4 maggio 2025

Data:

17 giugno 2024

Proroga contributo di autonoma sistemazione (Cas)
Didascalia

Il commissario straordinario alla ricostruzione post alluvione ha stabilito una proroga del contributo di autonoma sistemazione (Cas): il nuovo termine ultimo per l'erogazione del contributo è il 𝟒 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓.

Il contributo è riservato alle cittadine e ai cittadini che hanno dovuto abbandonare le proprie case per gli eventi di maggio 2023 che hanno colpito l’Emilia-Romagna.

Dopo il 30 giugno - giorno fissato come termine ultimo per la presentazione delle domande Cas - sarà possibile soltanto comunicare variazioni rispetto alle dichiarazioni rilasciate al momento della richiesta.

Qualsiasi variazione (rientro, cambio di residenza, modifiche del nucleo familiare, eccetera) 𝐝𝐞𝐯𝐞 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐨𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐭𝐚 con una comunicazione alla mail   indicando il codice fiscale e il nominativo di chi fa la richiesta per adeguare il contributo in fase di erogazione.

L’accertata carenza dei requisiti o la ritardata o mancata comunicazione delle variazioni che avrebbero comportato la riduzione o la sospensione del contributo, comporta la revoca del contributo, con l’obbligo di restituzione delle eventuali somme percepite indebitamente.

Puoi comunicare le modifiche:
  • di persona presso lo Sportello unico dell'edilizia privata
  • tramite Pec nella quale occorre riportare il numero di protocollo della pratica, all'indirizzo sue@pec.comune.medicina.bo.it

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri