Il presente avviso è finalizzato all’individuazione di un Ente del Terzo Settore (ETS) di cui al su richiamato Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 per la realizzazione di un progetto finalizzato a sviluppare attività di promozione turistico culturale del territorio medicinese per gli anni 2025 2026 e 2027, con possibilità di rinnovo per un ulteriore triennio, previa adozione di apposito provvedimento.
Durata e contributo
La convenzione avrà una durata di tre anni, a partire dalla sua firma e fino al 31/12/2027. Potrà essere prorogata per altri tre anni, se giustificato dal buon esito delle attività svolte, nel rispetto delle normative.
Il Comune di Medicina sosterrà le progettualità con un contributo annuale di 70.000,00 euro, per attività di promozione turistica, culturale ed enogastronomica del territorio. L'importo sarà rimborsato per le spese effettivamente sostenute, documentate fiscalmente.
Le modalità di gestione e le tempistiche per la rendicontazione saranno definite nella Convenzione tra il Comune e l'ETS, secondo il modello Allegato C. La rendicontazione dovrà dimostrare i risultati raggiunti e giustificare le spese tramite la documentazione richiesta.
A chi è rivolto?
Possono partecipare i seguenti soggetti del Terzo Settore:
- organizzazioni di volontariato (ODV) di cui all’art. 32 del D. Lgs. n. 117/2017
- associazioni di promozione sociale (APS) di cui all’art. 35 del D. Lgs. n. 117/2017
Le organizzazioni e le associazioni interessate si rendono disponibili a realizzare un progetto di valorizzazione culturale-turistica-enogastronomica orientato all’organizzazione e alla gestione delle attività e servizi di promozione e realizzazione di attività turistiche e culturali, di promozione e valorizzazione delle risorse e dei beni pubblici e privati (Sala d’Arte, ville, giardini), della Rievocazione storica del Barbarossa, della Sagra della Cipolla, intervenendo su target turistici di interesse (es cicloturistico, di prossimità, ecc.).
Requisiti, criteri di valutazione e altri dettagli li trovi nell'avviso allegato.Come presentare la domandaLa domanda di partecipazione, sottoscritta e corredata dalla documentazione richiesta(allegati), dovrà pervenire entro le ore 12:00 del del 24/02/2025 esclusivamente
secondo le modalità di seguito specificate:
- consegna a mano del plico sigillato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune negli orari di apertura
- mediante raccomandata A/R indirizzata al Comune di Medicina via Libertà 103
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.medicina@cert.provincia.bo.it