Rilascio identità digitale Spid

  • Servizio attivo

Spid ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

A chi è rivolto

Tutte le persone maggiorenni.

Come fare

REGISTRAZIONE DA CASA E RICONOSCIMENTO ALLO SPORTELLO
Puoi registrarti in autonomia sul sito Lepida ID, caricare i tuoi documenti e scegliere il riconoscimento de visu (di persona) presso l'Ufficio relazioni con il pubblico negli orari di apertura.


REGISTRAZIONE IN MODALITÀ ASSISITITA
Puoi prendere appuntamento e chiedere il rilascio in modalità assistita da parte dell'operatrice dello sportello che ti accompagnerà in tutte le fasi di attivazione.

Cosa serve

  • un indirizzo email;
  • il numero telefonico del cellulare che usi normalmente;
  • un documento di identità ( carta di identità, passaporto, patente);
  • tessera sanitaria.

Cosa si ottiene

Credenziali Spid Lepida ID.

Tempi e scadenze

La registrazione online richiede pochi minuti. Al termine della procedura le credenziali sono subito utilizzabili.

Costi

Nessun costo.

Accedi al servizio

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono: (+39) 051 6979 160

Unità organizzativa responsabile

Ultimo aggiornamento: 22/10/2024, 17:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri