Rilascio identità digitale Spid

  • Servizio attivo

Spid ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

A chi è rivolto

Tutte le persone maggiorenni.

Come fare

REGISTRAZIONE DA CASA E RICONOSCIMENTO ALLO SPORTELLO

Puoi registrarti in autonomia sul sito Lepida ID, caricare i tuoi documenti e scegliere il riconoscimento de visu (di persona) presso lo sportello Urp.


REGISTRAZIONE IN MODALITÀ ASSISITITA

Puoi prendere appuntamento e chiedere il rilascio in modalità assistita da parte dell'operatrice dello sportello.

Cosa serve

  • un indirizzo email;
  • il numero telefonico del cellulare che usi normalmente;
  • un documento di identità valido ( carta di identità, passaporto, patente);
  • tessera sanitaria.

Cosa si ottiene

Identità digitale Spid Lepida.

Tempi e scadenze

La registrazione online richiede pochi minuti. Al termine della procedura le credenziali sono subito utilizzabili.

Costi

Nessun costo.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono: (+39) 051 6979 160

Unità organizzativa responsabile

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 12:18

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