Se un bambino o una bambina presente a scuola non rimane per il pasto, il genitore deve comunicarlo all’insegnante in forma scritta ed entro le ore 9:00, per evitare l’addebito.
Consulta le tariffe in allegato.
Il pagamento del servizio di refezione (mensa) scolastica avviene in modalità pre-pagata e può essere effettuato tramite:
- Addebito diretto in conto corrente (SEPA SDD). In questo caso dovrai compilare e sottoscrivere il modulo di autorizzazione permanente di addebito in conto corrente. Il modulo deve essere compilato dal genitore intestatario del conto corrente che usufruirà delle detrazioni fiscali.
Puoi inviarcelo:
-allegato alla domanda di iscrizione online;
-tramite email a
rettescolastiche@comune.medicina.bo.it con allegata copia di un documento d’identità;
-consegnato direttamente all’ufficio.
L'addebito della refezione scolastica verrà effettuato all'inizio dell'anno scolastico per un importo corrispondente al numero dei pasti consumabili nel mese.
Per ogni mese successivo il Comune provvede ad effettuare l'addebito di un importo pari ai pasti consumabili nel mese decurtato di eventuali pasti non consumati nel mese precedente.
Ricorda di comunicarci tempestivamente eventuali variazioni dei dati del mandato di addebito (es. chiusura del conto corrente, variazione dell’Iban).
- Ricarica online tramite PagoPA:
Il genitore intestatario pagante può effettuare ricariche, cioè pagamenti, attraverso "PagoPa", per il servizio di refezione scolastica, accedendo al portale di seguito indicato, utilizzato anche per le iscrizioni al servizio.