Gestione dei procedimenti anagrafici
Istruttore direttivo amministrativo
Istruttore amministrativo
Istruttrice amministrativa
L'A.I.R.E. è l'anagrafe della popolazione italiana che risiede all'estero.
Certificazioni scaricabili on line dal sito ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) del Ministero dell'Interno.
Possono costituire una convivenza di fatto due persone maggiorenni, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale.
Possibilità di manifestare il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti al momento di rinnovo o rilascio della carta di identità elettronica (Cie).
Puoi legalizzare una fotografia quando devi dimostrare che corrisponde a te e i tuoi dati anagrafici.
Variazione dell’indirizzo della persona già residente all’interno del territorio comunale per cambio della via, numero civico o scissione del nucleo familiare.
Trasferimento di residenza da altro Comune italiano o da Stato membro dell'Unione Europea al Comune di Medicina.
Trasferimento di residenza da altro Comune italiano o da Stato estero extra UE al Comune di Medicina.
Se hai una cittadinanza UE e sei residente nel Comune puoi richiedere il rilascio di attestati che dimostrano l'adempimento dell'obbligo d'iscriversi all'anagrafe.
La carta d’identità elettronica (CIE) è un documento di identità rilasciato a tutte le cittadine e i cittadini residenti sul territorio nazionale.
Puoi richiedere l'emissione di certificati anagrafici correnti e storici.
Il Comune rilascia certificati anagrafici e certificati anagrafici storici di atti che risultano trascritti nei propri registri di anagrafe (es. certificato di residenza, stato di famiglia, certificato d’esistenza in vita, ecc.).